QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Standout Woman Award 2022: premiata a Roma la disegnatrice di monete Sandra Deiana

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

La designer sarda Sandra Deiana è una delle 21 donne che hanno ricevuto il premio Standout Woman Award 2022, il prestigioso riconoscimento internazionale assegnato a figure femminili dotate di speciali talenti o coinvolte in azioni significative.

Sandra Deiana nel 2012 ha vinto un concorso per entrare a far parte della Scuola dell’Arte della Medaglia della Zecca dello Stato Italiano, e ha poi proseguito il suo percorso negli Stati Uniti. La sarda oggi è una delle più apprezzate “coin designer” e dal suo estro è nata la Britannia 2022, moneta a tiratura limitata, in oro o argento, che la Zecca reale del Regno Unito emette ogni anno per celebrare la nazione. La moneta celebrativa a Sandra Deiana ha regalato un posto nella storia, visto che è l’ultima con l’effige della Regina Elisabetta II. Intanto in cantiere per il 2023 c’è un’altra prestigiosa moneta, stavolta con l’effige di Carlo III sul retro. 

“Quando ho intrapreso la carriera di disegnatrice di monete non avrei mai pensato di ricevere un riconoscimento a Montecitorio, il luogo in cui le monete italiane vengono decretate in forma di legge. Sono onorata di esserne stata considerata meritevole, non è uno traguardo ma uno stimolo a proseguire” ha dichiarato la 32enne di Settimo San Pietro.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti