QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Uno dei borghi più affascinanti della Sardegna e di tutta Italia: la splendida Bosa – VIDEO

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Appare come uno scorcio isolato, una piccola realtà incastonata in un paesaggio incantevole, dove la vita pare essersi fermata. È Bosa, uno dei borghi più belli della Sardegna e di tutta Italia, un luogo suggestivo della costa occidentale della Sardegna, in cui si respira un’atmosfera vivace, anche grazie all’accoglienza dei suoi abitanti che trasmette emozioni e tradizioni.

A dominare la vallata circostante il Castello medioevale dei Malaspina, sotto la quale spiccano le case multicolori lungo la foce del fiume Temo, e le variopinte imbarcazioni dei pescatori.

Nelle vecchie botteghe del centro storico di Bosa è possibile ammirare la lavorazione del corallo, la trasformazione dell’oro in filigrana e l’antica tecnica di ricamo del filet, preziosa arte custodita e tramandata da generazioni, che ancora è possibile osservare sull’uscio delle case multicolori, tra gli stretti vicoli del centro storico.

Bosa è anche Malvasia, vino dai profumi intensi di miele, mandorle e frutta, prodotto nelle meravigliose vallate del Montiferru, che esalta i sapori dei piatti locali e dei dolci tradizionali.

Questo piccolo e splendido borgo, oltre ad un paesaggio mozzafiato, vanta la presenza di un mare meraviglioso, come la spiaggia di Bosa Marina, un chilometro di bellissima sabbia con fondali bassi, poco distante dal centro storico.


Un volo spettacolare su uno dei borghi più pittoreschi d’Italia:


Alghero-Bosa, un vero e proprio viaggio nel viaggio

Sono 45 i chilometri della litoranea che separano Alghero e Bosa, un tratto di costa regala panorami affascinanti, vedute imperdibili e paesaggi che cambiano dopo ogni tornante sospeso tra mare e montagna.

(Credit video: Visit Sardinia)

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti