QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

La perla del sud Sardegna: Villasimius – VIDEO

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Mare cristallino, spiagge candide, vita mondana e buon cibo: è Villasimius, perla della parte sud-orientale della Sardegna, che attira decine di migliaia di turisti.

Villasimius è famosa per essere in assoluto una delle migliori località di mare di tutta la Sardegna per le sue splendide e numerose spiagge di sabbia bianca, intervallate da piccole scogliere e dal promontorio di Capo Carbonara.

Faro di Capo Carbonara

Partendo da Capo Boi, limite sud dell’area marina protetta, lungo la strada panoramica si trovano le spiagge di Porto sa Ruxi, Campus e Campulongu, caratterizzate da mare azzurro e dune di sabbia bianca, incorniciate da macchia mediterranea.

Oltre il porto turistico, diverse calette incastonate tra le rocce, tra cui Cala Caterina. Sul versante orientale imperdibile la spiaggia di Porto Giunco, con alle spalle lo stagno di Notteri, habitat di fenicotteri rosa e altre specie rare di uccelli.

Stagno Notteri

Risalendo verso nord si trova un altro gioiello di Villasimius, Punta Molentis.

Punta Molentis

Non solo mare

Da non perdere il Museo Archeologico, che racconta di storie di tesori sommersi, come la statua della Vergine del Mare (opera di Pinuccio Sciola), adagiata nei fondali dell’Isola dei Cavoli, in onore della quale nella terza domenica di luglio va in scena la Festa della Madonna del Naufrago, con suggestiva processione a mare.

Madonna del Naufrago

Testimonial d’eccezione per Villasimius, il surfer sardo Francisco Porcella, vincitore della categoria “Ride of the Year” dei Red Bull Big Wave Awards 2022.

Maggiori informazioni sul sito Villasimius Turismo
(Foto-Video credit: Villasimius Turismo)

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti