QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Le nonnine dell’Isola protagoniste sul web: maestre di pasta per l’inglese Pasta Grannies – Video

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Le “nonne della pasta” definite in inglese “Pasta Grannies”: donne over 80, che dispensano consigli e piccoli segreti per preparare la migliore pasta fatta in casa, fiore all’occhiello della tradizione e della cultura italiana.

A creare il progetto Pasta Grannies, l’autrice inglese Vicky Bennison, appassionata della cucina regionale e territoriale tramandata di generazione in generazione. Per preservare le tradizioni culturali italiane e tramandare i segreti dell’arte della pasta fatta in casa, Vicky ha creato il canale YouTube, Pasta Grannies, che al momento conta più di 900mila iscritti. Nel canale si possono trovare le autentiche ricette regionali di pasta fatta in casa, grazie alla raccolta di video interviste realizzate alle nonne nelle loro cucine.

Tra le protagoniste del progetto anche la maestra Bonaria Spiga, 91enne di Sestu, che a Pasta Grannies ha proposto il piatto tipico Fregula cun cocciula, con la fregula preparata artigianalmente, così come fa da 80 anni.

Tra le protagoniste del fortunato canale YouTube anche la sarda Giuseppa Porcu di Ozieri, con i suoi “maccarones de ungia”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti