QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Lo stadio si farà: via libera ai 50 milioni da destinare al nuovo impianto a Sant’Elia. La soddisfazione di Giulini

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Dopo l’ultimatum inviato a Comune e Regione il Consiglio Regionale ha dato il suo via libera ai 50 milioni di euro per lo stadio del Cagliari, che resta a Sant’Elia.

Via libera in Consiglio Regionale all’emendamento dei capigruppo di maggioranza che autorizza la Regione a sottoscrivere con il Comune di Cagliari un accordo di programma per la predisposizione di un piano straordinario di interventi infrastrutturali per la città – riporta l’Unione Sarda. Il testo è stato votato per parti: quella sullo stadio, che resta a Sant’Elia, e quella sulle altre opere. Cinquanta milioni stanziati per quattro anni (3 milioni nel 2023, 15 nel 2024, 12 nel 2025, 20 nel 2026) per la copertura dei costi dello stadio. Per le altre somme la Giunta potrà disporre con delibera lo stanziamento di risorse che possono essere recuperate a valere sull’accordo Stato-Regione del 2019″.

Il Presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha espresso la sua soddisfazione sui social: “Una notizia che ci permette di proseguire con serietà e dedizione nel percorso intrapreso in questi anni”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti