QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Il ds Bonato: “Noi penalizzati. Ci auguriamo che la gara di Modena si possa rigiocare”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

In attesa della decisione del Giudice Sportivo che lunedì emetterà il verdetto in merito alla gara Modena-Cagliari, sabato alle ore 14 alla Domus il Cagliari si prepara ad affrontare il Benevento, penultimo in classifica.

A fare il punto della situazione in conferenza stampa il direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato che ha esordito parlando deitorti arbitralisubiti: “Anche con la Spal ci sono stati una serie di episodi controversi dove il ricorso al VAR ha sempre dato esito sfavorevole al Cagliari. Con il Modena si sono sommati episodi anomali, dubbi: dall’espulsione di Rog che sicuramente non era corretta, e sulla quale il VAR non poteva intervenire perché non è previsto nel protocollo, alla doppia ammonizione fantasma di Zappa, che ci ha concesso la possibilità di fare ricorso per capire se c’è la possibilità di rigiocare questa gara“.

Abbiamo il grande desiderio di affrontarla in situazioni normali, senza penalizzazioni– ha commentato Bonato, che ha poi aggiunto: “C’è da ringraziare il capo dell’AIA Rocchi e i componenti dell’organo tecnico Gava e Gervasoni, perché sono stati tempestivi e obiettivi nel dopo gara, nell’ammettere l’avvenuto. Credo che questo possa essere un tema che possa far scuola. Un allargamento di questi episodi nel protocollo VAR possa essere utile anche per migliorare il sistema, perché le società dopo una decisione del genere pagano le conseguenze nella gara stessa ma anche nelle successive, perché Rog, comunque, la squalifica l’ha presa e non l’avremo neanche nella prossima gara“.

Ha poi aggiunto: Rocchi, Gava e Gervasoni hanno rilevato l’errore e hanno ribadito che come possono sbagliare i calciatori, possono sbagliare anche gli arbitri. Si sono scusati, erano amareggiati per quello che era successo, sono stati dei signori. Anche l’arbitro Perenzoni ha rilevato che con Rog l’errore era stato commesso, in grande onestà.
Da parte nostra rimane il desiderio di poter ripetere questa gara. Ci rimettiamo alla decisione del Giudice che certamente valuterà tutti i fatti con equilibrio ed equità”.

In merito agli obiettivi dei rossoblù, Bonato ha dichiarato: “Abbiamo avuto una serie infinita di infortuni che hanno condizionato la classifica e il rendimento. Ranieri non ha ancora potuto fare un allenamento con tutta la rosa disponibile. Stiamo recuperando pian piano tutti e credo che il nostro obiettivo debba essere quello di arrivare ai play-off, arrivando in quella fase con l’organico al massimo e pronto ad affrontare quella fase al meglio per giocarci la possibilità di tornare in A“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti