QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Sbarca a Cagliari il Museo dei Lego Karalisbrick: a marzo al via i nuovi corsi per bambini e adulti

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Giocavamo con i LEGO da bambini… e non abbiamo mai smesso!”. A dichiararlo è Maurizio Lampis, Brick Builder sardo più volte menzionato da riviste specializzate per i suoi diorami realizzati ed esposti in tutta Italia, che ha creato una delle attrazioni più interessanti in Sardegna: il Museo del Mattoncino KARALISBRICK.

Il museo è dedicato ai famosissimi mattoncini danesi e dal 2021 accoglie migliaia di visitatori. All’interno del museo, diverse sale a tema, con l’esposizione di tantissimi diorami esclusivi, tra i quali spiccano le spettacolari opere della Fontana di Trevi, realizzata con 20mila mattoncini Lego, e Piazza San Marco realizzata con ben 170mila, ma anche alcuni dei monumenti più rappresentativi della Sardegna, come la Basilica di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari e la Basilica di Saccargia a Codrongianos. Meravigliose riproduzioni curate nei minimi dettagli e realizzate grazie all’attento studio delle fotografie dei monumenti, al fine di poter ottenere un risultato il più possibile fedele.

Unico in Sardegna, con un’area museale con circa 500.000 mattoncini esposti, il Museo del Mattoncino Karalisbrick si appresta a cambiare dimora e nelle prossime settimane aprirà le sue porte nella nuova e prestigiosa sede di 270 mq in Viale Trento n.5 a Cagliari, in cui troverà spazio uno shop unico tutto dedicato al mondo LEGO, oltre a laboratori e attività per i più piccoli, seguiti da personale competente capace di stimolare la fantasia e la creatività.

Una particolare attenzione sarà rivolta ai corsi di tecniche costruttive per bambini e, a grande richiesta, verranno organizzati anche dei corsi per adulti. “Organizziamo corsi per bambini dal 2021 con un riscontro eccezionale di presenze con date tutte sold out” ha dichiarato Lampis, che ha aggiunto: “In esclusiva verranno organizzati anche corsi per adulti, viste le numerose richieste pervenute e dato che il mondo del mattoncino LEGO non ha età“.
La nuova sede verrà inaugurata il prossimo marzo. Maggiori informazioni sul sito Karalisbrick.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti