QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Ranieri dopo la vittoria: “Squadra con grande carattere. Lapadula un esempio”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il Cagliari soffre ma alla fine si porta a casa la vittoria per 1-0 sul Benevento, con un gol realizzato da Gianluca Lapadula. Quarta vittoria consecutiva in casa per la squadra di Ranieri, al termine di una partita complicata, con un uomo in meno dopo l’espulsione di Altare.

Al termine del match Claudio Ranieri ha così commentato in sala stampa la vittoria dei rossoblù: “L’avevo detto a Modena che questa squadra ha grande carattere. Il Benevento ha un cammino opposto al nostro in merito ai punti ottenuti tra casa e trasferta, quindi oggi era davvero complicata. Abbiamo fatto un buon primo tempo, nella ripresa loro sono cresciuti, ma sono felice per il risultato e la risposta dei ragazzi davanti alle difficoltà come un’espulsione nel cuore della ripresa o gli infortuni prima e durante la partita”.

“Non ci siamo mai disuniti, siamo rimasti sul pezzo e alla fine siamo stati premiati – ha aggiunto il mister rossoblù. Vittoria brutta, sporca e cattiva, la Serie B è questa, non guardo la classifica, viviamo gara dopo gara”. Sui singoli. Mancosu oggi ha fatto una gara splendida, è un calciatore di categoria superiore e piano piano ritroverà la condizione migliore. Ha creato tre palle-gol, non potevo chiedergli di più, andrà gestito nel lavoro quotidiano per evitare affaticamenti e ricadute. Abbiamo tanti giovani che si stanno mettendo in luce, l’importante è guardare tutti in un’unica direzione come stiamo facendo. Oggi serviva attenzione su ogni palla, nei duelli, anche a gara in corso chi è entrato si è speso molto, penso a Luvumbo e Prelec in fase di non possesso. Millico? Se la Nazionale l’ha chiamato, seppur per uno stage conoscitivo, significa che le qualità ci sono. Ci conto, come punto su tutta la rosa, Vincenzo ha un piede molto importante”. 

Ranieri spende poi parole di elogio per l’autore della rete, sua 9a stagionale, Gianluca Lapadula: “Ha fatto una gara generosa, con abnegazione enorme e dando l’esempio a tutti. Gli ho fatto i complimenti al di là del gol, ci sono poche coppie come quella Lapadula-Pavoletti e dobbiamo fare di necessità virtù ma ho tanti elementi validi e soprattutto disponibili. Tutto il resto arriverà“. Lapadula capitano. “Nei momenti decisivi sono i giocatori d’esperienza che affondano i colpi giusti. Mi sono affidato allo spogliatoio, non essendoci gli altri capitani ho ascoltato i ragazzi. La fascia l’avrei data a Mancosu, ma è giusto che decidano loro“.

Dopo Modena ho fatto i compimenti ai ragazzi, è facile farli quando vinci, ma quando perdi devi avere la lucidità per andare oltre il risultato. Tutti hanno mostrato tenacia e spirito di sacrificio anche dopo l’espulsione. Ho detto loro che dovevamo dimostrare il nostro valore ai tifosi che oggi venivano a vederci dopo averci seguito in tanti in trasferta. Gli ho detto di non perdere e fare di tutto per vincere“.
Ora due trasferte di fila: “Contro due squadre belle forti, ci dobbiamo dare una mossa, dobbiamo fare punti anche fuori. Si comincia da Bari“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti