QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Ranieri: “Sto pedalando forte per riportare il Cagliari dove merita”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

A due giorni dalla gara con il Bari (stadio San Nicola, sabato ore 16.15), l’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri ha presentato in conferenza stampa la prima delle due trasferte consecutive che affronteranno i rossoblù. Le sue parole riportate sul sito ufficiale del club: “Il Bari è una delle principali forze del campionato e noi come Cagliari l’abbiamo visto all’andata. Per avere la meglio servirà essere super concentrati e attenti, sono la squadra con più gol all’attivo, molto forti nelle transizioni offensive. Ci siamo preparati bene, poi – come dico sempre – che vinca il migliore“. 

Ranieri ha poi fornito un aggiornamento sui singoli. Mancosu è a disposizione, anche se non ancora pieno regime, ed è un giocatore importantissimo per noi. Lo stiamo gestendo, per evitare problemi ulteriori nel suo percorso verso la migliore condizione. Rog sta sempre meglio, al più presto sarà al top e per sabato è una soluzione sia dall’inizio che a gara in corso. Prelec si sta ambientando, ho grande fiducia in lui, sta lavorando forte e rappresenta un’opzione da sfruttare. Ora è giusto che sia Lapadula a prendersi la squadra sulle spalle, in attesa degli altri ragazzi di maggiore caratura che abbiamo in rosa. Altare? Mi ha dato tanto, dovremo essere bravi a non fare pesare la sua assenza, ma sono convinto che chi verrà scelto risponderà presente”. Ha poi aggiunto: “Non so ancora esattamente quanto tempo ci vorrà per Nandez e Pavoletti. Cominciano a correre anche sul campo, stanno facendo lavori specifici, una volta in gruppo avranno bisogno di un paio di settimane per essere convocabili”. 

L’elogio ai tifosi: “Sono meravigliosi. Mi fa sempre piacere renderli felici perché so quanto è importante per loro il risultato del Cagliari durante la settimana, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. Noi ci proviamo sempre, loro sanno che i ragazzi non mollano mai, vendiamo cara la pelle“.
Ranieri ha poi concluso: “Si dice ‘Hai voluto la bicicletta? Ora pedala’. Sto pedalando forte, per far sì di riportare il Cagliari dove merita“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti