QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

La pizza sarda della Kentos nella Top Ten Mondiale

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

La pizza dei centenari sardi nella top ten mondiale. Il panificio Kentos di Orroli ha infatti ottenuto il 7° posto al Campionato del mondo della pizza che si è tenuto a Rimini. Simona Prasciolu, responsabile qualità Kentos, ha gareggiato con la pizza Marzuolo, realizzata con semola 100% integrale di grano duro senatore cappelli. 811 i punti ottenuti, prima donna, nella categoria ‘pizza in teglia’, grazie ad una pizza fatta con grano antico e biologico coltivato in Sardegna.

Una pizza, la Marzuolo, composta da soli prodotti sardi. Oltre al grano dell’azienda Kentos, presenti anche provola ovina a latte crudo, olio allo zafferano, primo sale ovino (callau salliu), tartufo bianco “tuber borchii” di Laconi, culurgiones ai broccoli.

“Abbiamo sempre considerato la nostra terra la Sardegna un posto speciale – scrive il panificio Kentos sui social -, un piccolo mondo perfetto da ammirare e valorizzare. Al CAMPIONATO MONDIALE DI PIZZA in cui siamo arrivati TOP 10 MONDIALI della categoria PIZZA IN TEGLIA abbiamo cercato di portare proprio questo e i sapori che ci appartengono“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti