QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Ranieri cita Michael Jordan per consolare Prelec: “Ha vinto tanto perché ha perso tanto. Ai tifosi chiedo di coccolare i giocatori”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Genoa che attende il Cagliari mercoledì sera (Unipol Domus ore 20.30), mister Ranieri ha anche risposto ad una domanda circa l’occasione fallita dall’attaccante Nik Prelec nel corso del match di sabato scorso contro il Venezia. Al 76’ arriva la palla gol più importante della partita e l’attaccante sloveno, tutto solo davanti alla porta, schiaccia troppo il pallone e fallisce il vantaggio con la porta spalancata. 

Un’occasione persa che ha scatenato il malumore dei tifosi, ma per la quale Ranieri non ha fatto drammi. “A lui, come a tutta la squadra, ho detto alcune frasi di Michael Jordan (“Nella mia carriera ho sbagliato più di 9.000 tiri. Ho perso quasi 300 partite. Per 36 volte i miei compagni si sono affidati a me per il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito tante e tante e tante volte nella mia vita. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto“, ndr).
Ha vinto tanto perché ha perso tanto. Questo è quello che ho detto a Prelec e alla squadra, finita la partita – ha commentato Ranieri. Gli ho detto che la cosa importante è che fosse al posto giusto al momento giusto. Poi, ne sbaglierà altri, e ne farà altri: questo è il calcio.
I tifosi devono stare tranquilli. Un ragazzo così giovane, coccoliamolo. È questo che ho chiesto all’inizio: coccoliamo i giocatori, perché se riusciremo ad andare su, il merito sarà soprattutto loro, dei tifosi, che hanno coccolato i giocatori, non mio”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti