QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Chef Barbieri si cimenta con un piatto sardo: Fregula con molluschi e crostacei – Video

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Fregula sarda con molluschi e crostacei, un piatto unico”, spiega il noto chef Bruno Barbieri nella sua ricetta video. “La fregula è una pasta interessante, e viene lavorata un po’ come il risotto ma mentre il risotto scuoce, la fregula non scuoce mai, è perfetta”.

La ricetta è molto interessante, è un primo piatto di pesce prelibato, ottenuto con l’aiuto di un super ingrediente, il burro ai crostacei, di cui spieghiamo il procedimento sotto il video.

Burro di crostacei, procedimento: far andare gli scarti dei crostacei in padella con un filo d’olio, poi aggiungere burro, farlo sciogliere e continuare la cottura per una ventina di minuti. Filtrare, lasciando le impurità del burro sul fondo. Raffreddare il burro, frustandolo in una ciotola posizionata in un’altra ciotola con ghiaccio. Quando avrà raggiunto una consistenza cremosa, disporre il burro su due fogli di pellicola stesi uno sopra l’altro, arrotolare lentamente e compattare il burro in un panetto, arrotolando le estremità tipo caramella. Tenere in frigo.

Unico appunto, Chef: il pecorino forse possiamo evitarlo!


spot_img


Leggi anche

Articoli recenti