QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Tulipani in Sardegna 2023: tutte le info e come prenotare

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

A Turri, piccolo paesino della provincia del Sud Sardegna, torna Tulipani in Sardegna. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, è stato riaperto al pubblico lo scorso mercoledì 8 marzo il grande vivaio dedicato alla fioritura dei tulipani, che rimarrà aperto almeno fino a Giugno.

Un vero e proprio parco che regala suggestivi panorami, suddiviso in due aree: una dedicata all’esposizione e l’altra alla raccolta. A realizzare il Parco nel 2018 Michelangelo Galitzia, che di ritorno da una visita ai campi di tulipani di Keukenhof in Olanda, ha desiderato riprodurre in Sardegna il primo campo sperimentale di tulipani in cui i visitatori potessero ammirarli e acquistarli.

Mentre l’edizione 2022 ha registrato oltre 350.000 fioriture, questa primavera ne vedrà sbocciare circa 500.000. Nelle due aree del Parco sono presenti 70 varietà di Tulipani e accanto a questa importante fioritura si potranno ammirare 450 varietà di fiori tra cui Iris, Peonie, Muscari, Narcisi, Giacinti, Allium, Ranuncoli e oltre 5000 Rose.

INGRESSO E PREZZI
Indirizzo: Via S.Elia, 9 – 09020 Turri. Il Parco si può visitare tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
Voucher per l’acquisto del vaso di tulipani presso il giardino 9,00 €.
I bambini fino ai 11 anni e i disabili possono accedere al parco con ingresso libero.
Disponibili numerosi spazi dedicati agli animali.
Per informazioni 3478853633.

Clicca qui per acquistare il biglietto online

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti