QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Nuovo stadio intitolato a Gigi Riva. “Onorato”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il nuovo stadio si chiamerà Gigi Riva, l’eroe dello scudetto. A proporre la mozione il Sindaco di Cagliari, già sottoscritta da tutti i consiglieri che verrà votata martedì.

Gigi Riva ringrazia tuttiAl telefono, da casa sua, invita però a fare in fretta nella costruzione del nuovo stadio di Cagliari , riporta l’Unione Sarda. Il nuovo Sant’Elia sarà insomma lo stadio “Gigi Riva”.  
«Io lascio fare», dice Riva. «Sono onorato di questa decisione, non so trovare le parole per esprimerla». Il numero undici per sempre ricorda: «Io non amministro niente». Ma lascia intendere che gli farebbe piacere, in vita, e sarebbe un caso forse unico di sicuro in Europa, di sentire in un collegamento televisivo o radiofonico la citazione del suo nome per indicare lo stadio. «Ovviamente io non pretendo nulla, ma posso dire di essere orgoglioso che in questa città, diventata la mia casa, ci sia tanta considerazione nei miei confronti».

«Gigi è contento, la famiglia approva», ha spiegato il primo cittadino, che ha aggiunto: «Ovviamente è anche un modo per augurargli lunga vita. Ma doveroso: Gigi Riva è Cagliari, Cagliari è Gigi Riva»
Gigi Riva si è sempre definito un sardo nato in Lombardia“Amico dei pescatori, dei pastori, della gente comune, si è identificato totalmente nella Sardegna tanto da ritenersi, ormai, sardo a tutti gli effetti“. “Ha scelto Cagliari come casa sua, mai più è andato via dall’isola, e anche quando era nel pieno del suo successo da calciatore ha scientemente rinunciato a ingaggi milionari“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti