QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Calasetta Water Sports Festival: gli sport acquatici in scena a giugno

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Gli sport acquatici in festa per 15 giorni di eventi nella cornice unica di Calasetta.
Sup, windsurf, kite e wing foil, kayak saranno i protagonisti del Calasetta Water sports Festival nella spiaggia La Salina, considerata un vero paradiso per gli sport acquatici e il windsurf in particolare.
Il Calasetta Water Sports Festival dal 2 al 18 giugno proporrà una serie di eventi, che saranno sia sportivi/educativi/promozionali che culturali e musicali.
L’evento più importante dal punto di vista agonistico sarà il Campionato Mondiale IFCA di Slalom Windsurf per le categorie Junior e Youth (sono attesi circa 150 atleti dal 5 all’11 giugno), che segue il Campionato Europeo organizzato lo scorso anno, sempre a Calasetta. Prima e dopo il Campionato del Mondo di Slalom, ci sarà spazio anche per SUP, kite, wing foil e kayak, oltre che per le attività con i disabili.

(Foto Calasetta Water Sports Festival)

Dal 2 al 4 giugno si terranno infatti i Campionati Italiani di SUP Racing e Paddleboard, con in programma anche le traversate Calasetta-Carloforte e Calasetta-Sant’Antioco, percorsi che saranno scelti in base alle condizioni meteo.
Dal 5 all’11 giugno, come anticipato, sarà la volta della disciplina giovanile di slalom di windsurf più importante del mondo: un’occasione per vedere i migliori rider del mondo under 17 e under 21 sfidarsi a suon di strambate e planate.
Il 13-14 giugno andrà in scena la disciplina che ha visto un vero e proprio boom nelle ultime due stagioni: ci saranno attività promozionali per avvicinarsi al wing foil, lo sport che sta impazzendo nei mari di tutto il mondo. Ma ci sarà anche un momento dedicato a chi è meno fortunato e affronta la vita con disabilità: grazie alla collaborazione con “Gli equilibristi Onlus” sarà possibile proporre attività Ocean racing Kayak con persone disabili il 15 giugno.
Il 16 e 17 giugno voleranno il kite surf e le sue proposte didattiche, mentre il 18 giugno il Calasetta Water Sports Festival si chiuderà con una competizione del Campionato Regionale Ocean Racing Kayak. La spiaggia di La Salina sarà piena di vivacità, colori e sport, offrendo giornate ‘piene’ dalla mattina alla sera, quando entreranno in gioco le attività culturali (ancora da definire nei dettagli) che animeranno Calasetta non solo in spiaggia, ma anche in centro.
Sarà l’inizio della stagione estiva all’insegna della natura, del mare e delle sue risorse turistiche, come la Sardegna, l’Isola di Sant’Antioco e Calasetta sanno offrire.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti