QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Il Cagliari piange uno dei suoi eroi: addio a Bobo Gori

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Nella notte è scomparso Sergio Bobo Gori all’età di 77 anni alla Multimedica di Sesto San Giovanni dove era ricoverato da circa due settimane.
Milanese di nascita, Bobo Gori è cresciuto nel settore giovanile della Grande Inter, anche se a posteriori si ricorda soprattutto la sua lunga militanza nel Cagliari, arrivato come contropartita tecnica (insieme ad Angelo Domenghini) in cambio di Roberto Boninsegna.
Sei stagioni in rossoblù, tra il 1969 e il 1975, che gli sono valse anche l’inclusione nella Hall of Fame del Cagliari, anche in quanto protagonista del memorabile scudetto del 1970, in formidabile coppia con Gigi Riva.
In rossoblù Bobo Gori ha giocato complessivamente 166 partite, mettendo a segno 33 reti. 

Bobo Gori è stato quattro volte campione d’Italia con tre club differenti, exploit che è riuscito solo ad altri cinque giocatori: Giovanni Ferrari, Filippo Cavalli, Pierino Fanna, Aldo Serena e Attilio Lombardo.
Con la Nazionale Bobo Gori fece parte della spedizione che arrivò seconda al Mondiale di Messico 1970.
Dopo il ritiro, nel 1979, Bobo Gori scelse la strada da opinionista sportivo.

Il messaggio di cordoglio del Cagliari Calcio:
““Un’impresa diventata eterna, soprattutto per la Sardegna e i sardi, la cui importanza ho compreso col passare del tempo”, dicevi appena qualche mese fa. Oggi piangiamo uno dei nostri Eroi, capace di rendere grande la nostra Terra. Per sempre grati, ciao Bobo”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti