QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Inaugurata a Cagliari la mostra “Sardegna playground”, un viaggio nel mondo dei nuovi strumenti digitali

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

All’ex Manifattura Tabacchi di Cagliari è stata inaugurata la mostra esperienziale Sardegna Playground dedicata alle tecnologie interattive e immersive con attività di gioco, scoperta e apprendimento.
Le tecnologie interattive e immersive – spiegano gli organizzatori della mostra – stanno diventando sempre più importanti perché offrono nuove opportunità di apprendimento che possono aumentare il coinvolgimento e migliorare la comprensione di concetti astratti.

“L’inaugurazione di Sardegna Playground – ha sottolineato Giacomo Spissu, presidente della Fondazione di Sardegna – è un evento speciale non solo per la città di Cagliari ma per tutta l’isola perché le tecnologie interattive e immersive hanno un’importanza crescente nella società di oggi”.

Una nuova proposta per la conoscenza degli strumenti digitali rivolta non solo alle nuove generazioni ma anche agli adulti.
E considerata la sempre più crescente richiesta di didattica riguardante l’uso delle tecnologie digitali, Scuola e Formazione Sardegna ha programmato una serie di interventi formativi, rivolti ad Enti, aziende e privati, per il settore della Information Technology.

Abbiamo predisposto percorsi formativi suddivisi in sei grandi categorie: 1) certificazioni ICDL; 2) cittadinanza digitale e e superamento del digital divide; 3) programmazione e creazione di app per per dispositivi mobili; 4) cybersecurity e buone prassi per la salvaguardia dei dati, 5) grafica vettoriale; 6) grafica 3D. Tutti i nostri corsi sono agevolmente fruibili grazie all’uso intensivo di software open source. Ha, inoltre, preso l’avvio la fase di creazione di nuove aule informatizzate presso la nostra sede“, le parole Andrea Argiolas, AD di Scuola e Formazione Sardegna.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti