QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   PubblicitĂ 

spot_img
spot_img

In vista del Frosinone, Ranieri: “Ricordiamoci da dove siamo partiti e spingiamo la squadra”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Sabato alle 16.15 all’Unipol Domus il Cagliari scenderĂ  in campo per disputare l’importante sfida contro il Frosinone, presentata da mister Ranieri nel corso della consueta conferenza stampa.

Rispetto ma nessuna paura. “Sono soddisfatto di cosa stanno facendo i ragazzi – ha commentato il mister rossoblĂ¹. Il Frosinone è a un passo dalla Serie A, ha il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, abbiamo rispetto ma nessuna paura, solo voglia di fare la nostra partita e ottenere un risultato importante per il nostro cammino”.
Problema del gol. “Per fare i gol bisogna averli nelle proprie corde e bagaglio di caratteristiche: il Frosinone ha dimostrato di avere qualcosa in piĂ¹ da questo punto di vista lungo la stagione. La nostra è una squadra giovane e quindi si vedrĂ  col tempo cosa i vari prospetti potranno darci a livello realizzativo. Ho sempre parlato dello schieramento con due punte proprio perchĂ© voglio in campo piĂ¹ giocatori possibile che sappiano segnare“. 

Sui singoli. Pavoletti sta iniziando il recupero, non ho ancora deciso sulla sua presenza tra i convocati perchĂ© ci sono ancora due allenamenti, sta tornando con noi gradualmente. Rog sta crescendo ma c’è bisogno di tempo, Di Pardo mi ha stupito tanto perchĂ© non lo conoscevo bene e ho scoperto di avere una risorsa importante in piĂ¹. L’apporto dei ragazzi che sinora sono stati meno impiegati è fondamentale e vedo grande voglia di rendersi utili”.

La corsa è agguerritissima ma non cambia l’obiettivo di Ranieri. “Io tengo sempre alta l’asticella, perchĂ© dobbiamo provarci e fare di tutto per salire in Serie A, in un modo o nell’altro. Qualsiasi sarĂ  il risultato finale dovremo essere in pace con noi stessi e consci di avere fatto il massimo. A poco piĂ¹ di tre mesi dal mio arrivo conosco meglio la squadra, ho le idee piĂ¹ chiare, so che ci vuole tempo e ogni giorno fai un passo verso il miglioramento, tutti vogliamo sempre di piĂ¹, la squadra sta trovando il suo assetto e andiamo avanti”.
“Vedo sempre molto amore e passione da parte dei tifosi nei nostri confronti – ha aggiunto Ranieri. Ricordiamoci da dove siamo partiti e spingiamo la squadra, al nostro popolo chiedo di aiutarci da qui alla fine perchĂ© ne abbiamo bisogno”.

A 53 anni dallo scudetto. Quella squadra ha fatto la storia – ha dichiarato Ranieri. I complimenti non saranno mai abbastanza. Ieri ho visto il film “Nel nostro cielo un Rombo di Tuono e mi ha davvero colpito ed emozionato. Una storia bellissima che va sempre ricordata e celebrata”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti