QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Azzi ci crede: “Nelle prossime partite cercheremo i tre punti. Qui per sognare ancora”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Cagliari-Frosinone termina 0-0, un altro pareggio per i rossoblù, il 15° in 33 giornate di Serie B. Un altro pareggio, un altro punto. Se c’è chi inevitabilmente sente forte la delusione per una mancata vittoria, c’è anche chi non perde l’ottimismo, come il laterale brasiliano rossoblù Paulo Azzi che al termine della gara ha incontrato i media. “Guardiamo a questo pareggio in chiave positiva: avremmo ovviamente preferito una vittoria, ma è un altro passo avanti verso il nostro obiettivo. Abbiamo guadagnato ancora un punto e cercheremo nelle prossime gare di prenderne tre“.

“Neanche oggi abbiamo subito reti – ha sottolineato Azzi -, stiamo dando continuità: avere una solida fase difensiva è importante, sono aspetti su cui anche io sto lavorando molto per migliorarmi. In avanti ho cercato di propormi con frequenza, mettendo dei palloni in mezzo e ho colpito anche una traversa. Nasco punta, quando vedo la porta provo la conclusione. Abbiamo creato delle occasioni, siamo stati propositivi: con questo atteggiamento il gol non potrà che arrivare e così i tre punti“.

Dal suo arrivo in rossoblù Azzi ha collezionato 12 presenze, restando in panchina contro Bari e Venezia, una strategia di mister Ranieri per provare a spronarlo a dare di più. Obiettivo raggiunto. Mister Ranieri con tutta la sua esperienza ha provato a far sì che uscisse il meglio di me, mi sta spronando a dare il meglio, io devo approfittare di questa occasione per crescere e migliorare. Giocare come laterale nei quattro di difesa mi piace, ma posso essere impiegato anche come esterno in un centrocampo a cinque: in entrambi i casi mi piace avere spazio per spingermi in avanti”.
“La Serie B quest’anno è davvero difficile e molto competitiva, come testimoniano anche i risultati di questo turno”. Il suo obiettivo è giocarsela fino in fondo per il traguardo promozione: “L’ho detto dal primo giorno in cui sono arrivato qui, io sogno di arrivare in A con il Cagliari: abbiamo trovato la quadratura come squadra, siamo compatti. Vediamo dove arriveremo in classifica, dovremo farci trovare tutti al meglio per le partite decisive“. 

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti