QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Calciopoli, nuove rivelazioni di Cellino: “Mi lamentai con Berlusconi degli arbitri, ma bisognava chiamare Moggi…” – Video

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Dopo le clamorose dichiarazioni diffuse nei giorni scorsi, arrivano altre anticipazioni dell’inchiesta di Report su Calciopoli (in onda lunedì 17 aprile ore 21.30 su Rai3) che vedono protagonista Massimo Cellino. L’attuale presidente del Brescia, ai tempi di Calciopoli presidente del Cagliari, ha raccontato di un incontro riservato con Berlusconi, terminato con la promessa di chiedere un aiuto a Luciano Moggi.
“Mi chiama Berlusconi e mi chiede di candidarmi alla presidenza della Regione Sardegna. Io gli dico che un presidente di calcio non deve avere colore politico. Riprende il campionato: 3-4 arbitraggi contro devastanti. Perdemmo 3 partite di seguito in modo vergognoso”.

Cellino prosegue: “Vado a Roma a casa di Berlusconi, e c’è presente anche il ministro Franco Pisano. Mi ripete che mi devo candidare… “Sì, gli dico, però gli arbitri mi stavano massacrando, smettetela con gli arbitri”. Berlusconi guarda Pisano e gli dice “Ministro, chiami Carraro per dirgli che gli arbitri devono essere giusti nei confronti del Cagliari“. E Pisano risponde “Chiamo Moggi, che è meglio“. Berlusconi diventò bianco…”.

Cellino termina con altro ricordo: Perdemmo una partita con il Milan a San Siro per un errore arbitrale, lo ricordo come fosse oggi. Dopo la partita salutai l’arbitro assassino e mi disse “Diglielo a Luciano, eh…”. Poi mi sono reso conto che la vittoria del Milan lo portava al primo posto con la Juve“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti