QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Adam Obert: “Con il Parma gara fondamentale, andremo lì per prendere i tre punti”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Nel corso della trasmissione Il Cagliari in diretta in onda su Videolina e Radiolina il difensore rossoblù Adam Obert, ha parlato dell’importante sfida che attende il Cagliari a Parma. Ci stiamo preparando al meglio per arrivare pronti a sabato: sappiamo che quella contro il Parma è una gara fondamentale, andremo lì con l’intento di prendere i tre punti“.
“Il Parma è un avversario tosto, che come noi ama giocare la palla, ha giocatori di grande qualità: in gara servirà la massima attenzione e cura nei dettagli, dovremmo essere bravi a sfruttare le occasioni che costruiremo. Dobbiamo continuare a dare il massimo sino alla fine del campionato, giocare l’uno per l’altro. Il nostro obiettivo dovrà essere quello di fare più punti possibili”.

Obert ha poi raccontato del suo arrivo in Italia. “Prima le giovanili della Sampdoria, poi la chiamata del Cagliari: è stato il Direttore Carta a propormi di trasferirmi qui, spiegandomi che era una grande opportunità per me: c’era un progetto sui giovani, avrei potuto giocare in prima squadra e continuare a crescere. E così è andata. Per il mio inserimento tutti mi sono stati di grande aiuto: gli allenatori e i compagni con i loro consigli; la mia famiglia, gli amici più stretti, il mio agente, che mi hanno sempre sostenuto”.

“Prima dei 16 anni giocavo play, anche trequartista, mi piaceva fare gol e assist: in quel ruolo ho giocato delle partite anche nelle nazionali giovanili ed proprio lì che un allenatore mi ha proposto di cambiare posizione e giocare da difensore centrale, dove mi sono trovato subito a mio agio. A volte in Primavera ho giocato anche da laterale basso: pure quel ruolo mi è congeniale, lo posso fare all’occorrenza quando serve. Sta al mister decidere dove impiegarmi”.
“La solidità in difesa? Il merito è di tutta la squadra. Personalmente posso dire che l’intesa è buona con tutti i compagni di reparto: posso giocare con Dossena, così come con Goldaniga, Altare, Capradossi, anche se ora Elio starà fuori per un po’ purtroppo. Ognuno dà il proprio contributo. Il mio obiettivo è crescere, migliorare, lavoro per questo. L’errore ci può stare, capita. L’importante però è non abbattersi, imparare da quanto accaduto per diventare più forti, lasciarsi la negatività alle spalle”.

“Ho consigliato a Prelec di trasferirsi a Cagliari – ha aggiunto Obert -, ci conoscevamo avendo giocato insieme nella Primavera della Samp. Prima di decidere mi ha chiesto un parere: gli ho detto che si sarebbe trovato molto bene qui. La gente, il clima, il mare. I tifosi amano la squadra e ti sostengono. D’altronde il mio impatto con la città e l’ambiente è stato subito positivo, non ho avuto dubbi nel consigliargli una scelta giusta”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti