QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Richard Gere presidente onorario del Filming Italy Sardegna in programma a giugno

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Dal 22 al 25 giugno Cagliari ospita i grandi nomi del cinema e della televisione per la 6a edizione Filming Italy Sardegna Festival. L’evento si terrà al Forte Village di Santa Margherita e vedrà come presidente onorario Richard Gere, come madrina Francesca Chillemi, mentre Claudia Gerini presiederà la giuria dei cortometraggi.

“La sesta edizione del Filming Italy Sardegna è un traguardo molto importante per un festival che, soprattutto negli ultimi anni, è diventato un punto di riferimento per la promozione dei prodotti audiovisivi e per tantissimi giovani studenti che si sono avvicinati pieni di speranze e curiosità al mondo della settima arte” ha dichiarato Tiziana Rocca, ideatrice e direttrice dell’evento, che ha poi aggiunto:
“Ed è con immenso orgoglio che annuncio il Presidente onorario di questa edizione, uno degli attori davvero più conosciuti al mondo, che hanno fatto la storia del cinema: Richard Gere. La nostra madrina invece sarà del tutto italiana, la bravissima Francesca Chillemi, una delle attrici più talentuose della sua generazione. Ma saranno tantissimi gli ospiti presenti al Festival e che dialogheranno nelle masterclass con i giovani studenti delle scuole e delle università dell’Academy Cinema. Così come numerosissimi saranno i titoli, ancora in via di definizione, che presenteremo tra film, documentari e serie televisive, internazionali e italiani, molti dei quali in anteprima assoluta”.

Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno si è deciso di istituire un premio dedicato ai corti cinematografici. La presidente di giuria sarà Claudia Gerini. I corti vincitori saranno trasmessi su Rai Cinema Channel e sulla piattaforma MyMovies.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti