QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Caterina Murino Madrina dell’80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Sarà Caterina Murino a condurre le serate di apertura e di chiusura dell’80a Mostra internazionale d’arte cinematografica della Biennale di Venezia.
L’attrice sarda aprirà la Mostra nella serata di mercoledì 30 agosto 2023, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura sabato 9 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali.

Nata a Cagliari, Caterina Murino, volto e testimonial di numerose campagne pubblicitarie, nel 2002 esordisce nella fiction tv con Le ragazze di Miss Italia di Dino Risi. Il suo debutto sul grande schermo avviene grazie al primo film dello scrittore cileno Luis Sepulveda Nowhere (2002). Qualche anno dopo inizia la sua carriera francese con il film Il bandito corso (2004) con Christian Clavier e Jean Reno. In seguito al successo della pellicola, le arrivano molte proposte tra Italia e Francia. Ma è nel 2006 che diventa famosa in tutto il mondo come nuova Bond Girl al fianco di Daniel Craig, nel ruolo di Solange in Casinò Royale. In seguito gira numerose pellicole di successo in giro per il mondo. A breve Caterina Murino sarà impegnata con le riprese del film The Opera! per la regia di Davide Livermore e Paolo Gep Cucco con Vincent Cassel e Rossy De Palma.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti