QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Paulo Azzi: “Il mio sogno? Conquistare la A con il Cagliari”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il laterale rossoblù Paulo Azzi nel corso di “B Italian”, il format di approfondimento sul campionato di Serie B di GOAL Italia e Social Media Soccer, ha parlato della sua esperienza al Cagliari, reduce dalla roboante vittoria 5-0 contro il Perugia. Impossibile non parlare del gol da cineteca di Marco Mancosu. “Stavo accompagnando l’azione – ha raccontato Azzi -, da dietro ho visto bene Marco che prima si preparava al tiro, poi il calcio e la palla indirizzarsi verso la porta. In quei lunghi secondi ero fiducioso, guardavo la traiettoria, immaginavo già il pallone insaccarsi in rete. E così infatti è andata, che gol“.
Ha poi raccontato: “A Modena ho vissuto un’esperienza molto importante, che poi mi ha dato l’opportunità di arrivare qui al Cagliari: un Club storico, che punta al ritorno in Serie A nel più breve tempo possibile, con in panchina un allenatore come Claudio Ranieri. Il mister mi ha dato fiducia. cerco di sfruttare al massimo ogni suo insegnamento. Per me da subito è stato l’inizio di una sfida affascinate“.

Nella mia carriera ho giocato in tanti ruoli, questo mi ha reso molto duttile – ha aggiunto Azzi. Nasco attaccante, e infatti lo scorso anno sono stato impiegato anche da prima punta, ma mister Tesser ha pensato di potermi schierare come laterale. Dentro di me qualcosa dell’attaccante è rimasto, nel frattempo però mi sono adattato alla nuova posizione. Credo che ogni ruolo ti offra un’opportunità: da esterno nella difesa a quattro posso sfruttare gli spazi davanti; da quinto ho una maggiore spinta offensiva. Mi metto a disposizione dell’allenatore, spetta a lui decidere come impiegarmi”.

Cagliari è una piazza calda, mister Ranieri ha portato tanto entusiasmo nell’ambiente, i tifosi ti trasmettono tutta la loro carica, sia quando li incontri per strada che allo stadio, in casa come in trasferta. È incredibile come la gente ci tenga alla squadra, per noi è una responsabilità in più, uno stimolo a far bene. Siamo consapevoli della nostra forza: mancano due partite, vogliamo chiudere il più in alto possibile e poi ci concentreremo sui play off. Il mio sogno? Conquistare la A con il Cagliari“.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti