QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

L’ironia di Geppi Cucciari con Mattarella: “Pensava di avere un sacco di cantieri da osservare e invece è ancora qui” – Video

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Nel corso della cerimonia di presentazione al Quirinale dei candidati ai David di Donatello 2023, è stato Geppi Cucciarishow. L’attrice e conduttrice sarda ha divertito la platea con un esilarante monologo che ha strappato un sorriso anche al composto Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“È sempre una grande emozione essere qui, in questa modesta magione: ampio cortile, molto luminoso, discreta armocromia, libero fra 5 anni… Presidente, lei, libero tra 5 anni“.
“Lei ha un calendario… fa più giri dei Maneskin – ha continuato la conduttrice, suscitando l’ilarità della platea. Sabato era a Londra per l’incoronazione di re Carlo, che tra l’altro è un ottimo spot per la nostra Repubblica, l’altro ieri Gianni Morandi al Senato, oggi qui con me: una discesa inarrestabile… di questo passo domani pomeriggio mi inaugura una bocciofila a Ladispoli con Mastrota”.

“Pensi, lei oggi poteva essere un uomo libero, cioè un pensionato, come tutti, come avrebbe meritato, avrebbe potuto essere a riposare, a giocare a bocce, a guardare i cantieri, come tutti i pensionati, con le mani dietro la schiena, commentando anche il ritardo nelle consegne… Si era anche portato avanti con il Pnrr per avere un sacco di cantieri da osservare, da vigilare… e invece, niente, è ancora qui, al lavoro, per noi, con noi, con poco tempo per svagarsi. Invece che andare al cinema è stato costretto a farlo venire tutto qua. Il cinema è qua per lei, da lei”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti