QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Mahmood incanta l’Eurovision con “Image” di John Lennon – Video

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

La Svezia si è aggiudicata la 67a edizione dell’Eurovision Song Contest con la vittoria di Loreen con il brano Tattoo. Secondo posto alla Finlandia con Käärijä, terzo posto a Israele con Noa Kirel, mentre l’Italia ha conquistato il quarto posto con Marco Mengoni e il suo brano Due vite, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo.

Vista l’impossibilità di organizzare l’evento in Ucraina, vincitrice dell’edizione 2022 con la band Kalush, l’Eurovision 2023 è stato ospitato nel Regno Unito, presso l’Arena di Liverpool, dove si sono esibiti i rappresentanti dei 37 Paesi in gara.
Ad omaggiare la città che ha ospitato l’evento, anche un emozionatissimo Mahmood che si è esibito in una versione rivisitata di Imagine di John Lennon, nel silenzio della Liverpool Arena esplosa poi in un boato finale. L’artista sardo, alla sua terza presenza all’Eurovision, dopo aver rappresentato l’Italia a Tel Aviv 2019 arrivando secondo con Soldi a Torino lo scorso anno insieme a Blanco con un sesto posto grazie a Brividi, è il primo italiano ad essere invitato come ospite fuori concorso in un’edizione all’estero.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti