QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Albero crollato a Cagliari: sradicata per errore anche l’edicola

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

“Siamo ancora nelle fasi iniziali delle indagini, non è chiaro cosa possa essere successo. Il ficus apparentemente era sano: non era stato oggetto delle verifiche, quindi non sappiamo se lo fosse anche all’interno”, queste le parole del Giorgio Angius, vicesindaco e Assessore al Verde pubblico del Comune di Cagliari, dopo il crollo di una branca dell’albero monumentale di Piazza Ingrao. 
Il gigantesco tronco è crollato sull’edicola di Antonio Durzu, che gestiva l’attività dal ‘96, poi completamente sradicata durante le operazioni di rimozione: il tronco, legato al camion per essere portato via dal tetto, per via dell’importante peso, ha trascinato con sé anche il chiosco, che si è ribaltato.

Intanto Durzu non si è perso d’animo e questa mattina ha continuato la vendita dei giornali usando la sua auto come edicola. Per lui disponibile, appena si concluderà l’iter burocratico, il chiosco ex Infopoint proprio di Piazza Ingrao. “Ma deve essere una soluzione temporanea – ha dichiarato Durzu. Poi bisogna trovare una sistemazione per l’edicola, non più sotto il ficus: per sicurezza mia e dei clienti, ma anche per il bene dell’albero”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti