QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Il Girotonno torna a Carloforte dal 1 al 4 giugno – Il programma completo

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Dal 1 al 4 Giugno a Carloforte torna il Girotonno, giunto alla sua 19a edizione, dedicata alla valorizzazione del tonno rosso di qualità che da secoli si pesca nella tonnara dell’Isola di San Pietro.
L’antica e caratteristica cittadina tabarchina, sarà nuovamente il palcoscenico per un prezioso momento di confronto e scambio culturale tra le regioni mediterranee che ancora mantengono viva la cultura di tonni e tonnare.

Momento centrale dell’evento sarà la competizione gastronomica di tonno internazionale che vedrà a confronto chef provenienti da 6 Paesi: Argentina, Giappone, Italia, Marocco, Messico e Portogallo, oltre a tra cooking show con grandi chef, degustazioni, incontri e intrattenimento.
A giudicare i piatti presentati dagli chef sarà una giuria tecnica, presieduta da Chiara Maci, food blogger, presentatrice televisiva, sommelier e consulente di comunicazione food. Anche i visitatori della rassegna potranno assaggiare e votare i piatti in gara acquistando il ticket di partecipazione alle gare internazionali e partecipando alla giuria popolare.

Torna anche l’Expo village, il villaggio espositivo che offre ai visitatori la possibilità di fare shopping, ogni giorno fino a mezzanotte, tra le specialità agroalimentari locali e i prodotti dell’artigianato sardo.
Al Tuna village, il villaggio gastronomico della manifestazione, due i menu proposti: da 11 euro che prevede un piatto e da 18 euro che ne prevede due. Entrambi i menu sono accompagnati da una bevanda (vino o acqua). 
Il ticket di 11€ dà diritto ad un piatto a scelta tra: pasticcio alla carlofortina, lasagne pesto e tonno, tonno alla carlofortina e la capunadda del pescatore. Il ticket di 18€ dà diritto ad un primo a scelta tra pasticcio alla carlofortina, lasagne pesto e tonno e un secondo a scelta tra tonno alla carlofortina e la capunadda del pescatore.

Tre spettacoli gratuiti sotto le stelle animeranno il programma del Girotonno. 
Giovedì 1 giugno sul palco della rassegna salgono i Nomadi che faranno tappa a Carloforte per il “Live tour 2023” che celebra i loro 60 anni di musica.
Venerdì 2 giugno è la volta di Uccio De Santis protagonista dello show “Stasera con Uccio”, un viaggio attraverso gag irresistibili e racconti di vita.
Sabato 3 giugno il protagonista è Raf, una tra le più belle voci e firme della discografia italiana. 

IL PROGRAMMA COMPLETO

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti