QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Alluvione in Emilia-Romagna. Anche i sardi si mobilitano: catena di solidarietà per chi ha perso tutto

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

È ancora allerta rossa in Emilia Romagna, devastata dal maltempo che da giorni imperversa nella regione, con frane, allagamenti e città sommerse dall’acqua.
14 le vittime4mila gli sfollati e danni al momento incalcolabili, hanno messo in moto la macchina della solidarietà, facendo arrivare aiuto a chi non ha più nulla, ma manda giù la rabbia, si rimbocca le maniche e ricomincia da capo.

A offrire sostegno in questo momento drammatico anche dall’associazione Sardi in Romagna, guidata da Ubaldo Serra, ghilarzese, che da molti anni vive a Ravenna. L’associazione ha subito offerto aiuto all’imprenditore nuorese Adamo Pittalis, 42 anni, proprietario di due bar centro di Forlì, devastati dalla furia dell’acqua. La squadra dei volontari sardi, insieme a un gruppo di romagnoli, in queste ore è al lavoro per liberare i due locali da acqua, fango e detriti. «Li ringrazio di cuore. La loro generosità è per me una grande iniezione di fiducia», ha commentato Pittalis.
Dall’Isola sono intanto già partite le prime unità operative dei Vigili del Fuoco per raggiungere le zone colpite dal maltempo.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti