QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Ranieri non teme i playoff: “Era uno dei nostri obiettivi. Ce la giocheremo”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Il Cagliari chiude la stagione regolare battendo 1-0 il Cosenza, col gol-vittoria di Gianluca Lapadula, ma non basta. Anche se a pari punti, 60, è il Parma ad aggiudicarsi il 4° posto, grazie agli scontri diretti.
I rossoblù saranno impegnati nei preliminari playoff sabato 27 maggio all’Unipol Domus contro il Venezia

Ad analizzare la vittoria, la quarta consecutiva, Claudio Ranieri al termine della gara. Il mister è soddisfatto:Era uno dei nostri obiettivi entrare nella lotta per la Serie A dalla finestra. Avremo un girone di ferro: se batteremo il Venezia poi ci toccherà il Parma. E se supereremo anche questo step è possibile che ci sia il Bari. Ma facciamo un passo alla volta: ora stiamo concentrati sul Venezia“.
I ragazzi hanno dato tutto, è stata una buona partita, una battaglia: l’avversario sino all’ultimo non ha mollato. Ci aspettavamo un Cosenza così determinato e pronto a ripartire in contropiede. Potevamo fare anche il secondo gol, non ci siamo riusciti, ora concentrati sulla prossima“.

“Non sarà facile – ha aggiunto -, ma non lo sarà per nessuno. Per noi intanto era importante continuare a cercare di fare bene e vincere. Non posso avere rimpianti o rammarico, se guardi alle spalle sei sempre un pizzico deluso, guardiamo allora avanti con fiducia
Entrare nei playoff era uno dei nostri obiettivi, ci siamo riusciti e ora dobbiamo continuare a giocare e lottare a partire dalla prossima gara”.

Lapadula re dei bomber. “Dopo Gigi Riva, tre volte capocannoniere in A, il Cagliari non aveva mai avuto il miglior marcatore in un campionato, è la prima volta in B. Mi congratulo con Lapadula per questo traguardo, ha scritto la storia, faccio i complimenti a tutta la squadra“.
Lapadula sarà premiato dalla Lega B come MVP (Most Valuable Player), miglior giocatore della stagione.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti