QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Gran Mediaglia d’Oro per il Nebbiolo “Babbai Jolzi” al Concorso Internazionale Città del Vino

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Grande riconoscimento per le Tenute Villa Lauras che si portano a casa la Gran Medaglia d’Oro per il Nebbiolo Babbai Jolzi al Concorso Enologico Internazionale Città del Vino.
La Gran Medaglia d’Oro viene attribuita ai vini che hanno ottenuto un punteggio compreso tra i 92/100 e i 100/100. A firmare il vino premiato con il massimo riconoscimento, il giovane enologo Andrea Pala.

«Gran Medaglia d’Oro al XXI Concorso Internazionale Città del Vino 2023, l’unica attribuita alla Sardegna che ha partecipato con 36 aziende e ben 99 vini. È lo straordinario risultato che abbiamo ottenuto con il Babbai Jolzi, vino rosso Colli del Limbara IGT, prodotto Villa Lauras Tenute e ottenuto solo da uve Nebbiolo», ha commentato l’enologo gallurese, e ha poi aggiunto «La Gran Medaglia d’Oro al Concorso Enologico Internazionale Città del Vino è un risultato straordinario per una rassegna che ha valutato 1.400 campioni, provenienti da Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Lussemburgo, Croazia, Moldova, Brasile e Corea del Sud».
Ai vini della Sardegna, nel suo complesso, sono stati attribuite 20 Medaglie d’Oro e 7 Medaglie d’Argento.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti