QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Tabellone Playoff Serie B: calendario e date

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Conclusa la 38a giornata del campionato, sono ufficiali le squadre che si contenderanno l’ultimo posto per salire in Serie A e raggiungere così Frosinone e Genoa. Qualificate ai playoff Bari, Parma, Cagliari, Venezia, Reggina e Sudtirol.

* un punto di penalizzazione ** cinque punti di penalizzazione

La vittoria del Parma ha fatto sfumare per i rossoblù il sogno del 4° posto e quindi del passaggio diretto alle semifinali; il Cagliari giocherà, quindi, la gara preliminare dei playoff con il Venezia, a un anno di distanza dalla gara che sancì la retrocessione in B.
Questa volta però il Cagliari giocherà, sabato prossimo, in casa.
Gara secca“, in caso di parità al termine dei novanta minuti si va ai supplementari, in caso di parità anche dopo i supplementari passerebbe il Cagliari, meglio classificato al termine della stagione regolare.
La doppia finale playoff si disputerà l’8 e l’11 giugno. Se tutto dovesse andare come sperano i tifosi rossoblù, nel giro di tre settimane si giocherebbero cinque partite di fuoco.

I playoff si giocheranno in tre fasi: la prima è il turno preliminare a gara secca con le formazioni arrivate tra il quinto e l’ottavo posto. Nello specifico: Cagliari, Sudtirol, Reggina e Venezia. Si giocherà in casa della squadra meglio piazzata in classifica, che avrà due risultati su tre per passare (in caso di parità nei 90′ si andrà ai supplementari e senza rigori).
Superato il primo turno si andrà alla semifinali dove entreranno in gioco anche Bari e Parma (terza e quarta della graduatoria). Da qui alla finale le gare saranno tutte disputate tra andata e ritorno. Qui non vi saranno supplementari e in caso di parità nel doppio confronto passerà la squadra che ha ottenuto una posizione migliore nella stagione regolare.

Il programma (orario da stabilire e che dovrebbe essere ufficializzato domani da parte della Lega):

Turno preliminare (gara unica)
Venerdì 26 maggio: Sudtirol-Reggina
Sabato 27 maggio: Cagliari-Venezia

Semifinali (andata e ritorno)
Lunedì 29 maggio: Sudtirol/Reggina-Bari
Martedì 30 maggio: Cagliari/Venezia-Parma
Venerdì 2 giugno: Bari-Sudtirol/Reggina
Sabato 3 giugno: Parma-Cagliari/Venezia 

Finale (andata e ritorno)
Giovedì 8 giugno
Domenica 11 giugno

Tutte le gare dei playoff di Serie B saranno visibili in diretta televisiva e in streaming, solo per abbonati, con le medesime modalità della stagione regolare. Saranno dunque DAZN, Sky Sport, OneFootball ed Helbiz Live a trasmettere le otto partite in programma a partire dal 26 maggio all’11 giugno. Non sono previsti match in chiaro o in forma gratuita in streaming.

Info biglietti Cagliari-Venezia 27 maggio
Prelazione e sconti del 50% (con possibilità di conservare il posto occupato durante la stagione regolare) per gli abbonati al via lunedì 22 maggio (dalle ore 10) e martedì 23, online e nelle ricevitorie autorizzate. Da mercoledì 24 spazio alla vendita libera: solo in questa fase sarà a disposizione dei tifosi anche il ticket service di Piazza L’Unione Sarda (mercoledì-venerdì, ore 9-13 e 16-20).
Nel giorno gara, salvo disponibilità posti, sarà aperto a partire da due ore prima dell’inizio della gara il botteghino stadio lato Tribuna Nord.
Prezzi con tariffa Intera a partire da 25 euro nelle Curve con sconti dedicati agli Under 18 solo fino a esaurimento posti.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti