QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Giuliano Pillolla, pilota poliziotto che corre nella Yamaha Cup

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Giuliano Pillolla, vice campione italiano Moto 160 Sport del Cnv Motoasi 2022, porta a casa il suo primo punto nel Trofeo Yamaha R7 Cup nel circuito del Mugello. Il pilota sardo lo scorso 14 maggio è riuscito, sotto una pioggia torrenziale, a conquistare il 15° posto.
“È stato un weekend durissimo – ha dichiarato Pillolla al termine della gara – abbiamo girato in ogni condizione, dall’umido all’asciutto e dall’asciutto al bagnato. Sono molto contento di aver portato a casa il primo punto del campionato nel circuito del Mugello in una condizione mai vista prima. Ora aspettiamo Vallelunga (18 giugno), che si correrà sempre in concomitanza con il Campionato Civ, poi sarà la volta di Imola (16 luglio), gara in cui divideremo il paddock con il mondiale Superbike, e infine la finale al Mugello (27 agosto).
Ringrazio i miei sponsor e gli amici venuti dalla Sardegna a fare il tifo”.

Un calendario impegnativo, che il pilota sardo concilia con il suo lavoro di agente di Polizia della Questura di Cagliari, che gli permette anche di andare nelle scuole a parlare ai giovani di sicurezza.
“Da giovane sono rimasto stregato da quei ragazzi in divisa che arrivavano sulle moto azzurre con sirene e lampeggianti, che parlavano di sicurezza a noi adolescenti – ha dichiarato Pillolla al portale Sardegna. Ora penso sia arrivato il mio turno, parlerò ai giovani delle insidie della strada e delle opportunità della pista. Li farò appassionare al mio lavoro, alla sicurezza, all’importanza dell’inseguire i propri sogni. Proprio come i miei colleghi fecero con me qualche anno fa”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti