QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Al via il 5° Campionato del Mondo RS Aero 2023: a Calasetta dal 26 al 30 luglio

La Sardegna è pronta ad accogliere gli atleti e gli appassionati di vela da tutto il mondo per il 5° Campionato del Mondo RS Aero 2023, che si svolgerà nell’arco di cinque giorni nelle acque lussureggianti al largo di Sant’Antioco.

Nella cornice unica di Calasetta, ospitati dalla Lega Navale Sulcis, si daranno appuntamento equipaggi di 17 nazioni, fra le quali Stati Uniti, Giappone Corea del Sud, Australia, Nuova Zelanda, Canada, oltre alle più forti tra le europee, dalla Gran Bretagna alle nazioni scandinave.

In cinque giorni, il Mondiale RS Aero prevede in tutto 14 regate, con lo svolgimento di max 4 prove al giorno, della durata di circa 40 minuti ciascuna.
Oltre ai titoli assoluti delle categorie Rs Aero 5, RS Aero 6, Rs Aero 7, Rs Aero 9 (il numero si riferisce alle dimensioni della vela) saranno assegnati anche i titoli iridati Rs Aero Youth Under 22, Under 19 e Under 17 maschile e femminile e Master (over 45 per le donne e over 55 per gli uomini).

Un evento all’insegna della natura, del mare e delle sue risorse turistiche, come la Sardegna, l’Isola di Sant’Antioco e Calasetta sanno offrire.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti