QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Si conclude il mercato rossoblù: Andrea Petagna è il nuovo attaccante del Cagliari

In attesa di ufficializzare l’arrivo del difensore Pantelis Hatzidiakos, attraverso una nota sul suo sito, il Cagliari Calcio ha annunciato l’arrivo del suo ultimo acquisto, l’attaccante Andrea Petagna:
Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Petagna che si trasferisce in rossoblù dal Monza con la formula del prestito con diritto di riscatto“.

Attaccante possente, alto 190 cm, Petagna è un centravanti abile nel gioco aereo, capace di giocare anche fuori dall’area di rigore e spalle alla porta, per proteggere palla, aprire degli spazi in favore dei compagni e partecipare alla costruzione della manovra.
Lottatore, dotato di buona tecnica e dribbling, oltre a concludere l’azione sa essere prezioso anche come uomo-assist.

Il giocatore nelle scorse ore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da rossoblù, riservando anche una frecciata nemmeno tanto velata al Monza
“Sono veramente felice, non vedevo l’ora di poter lavorare con Ranieri e cominciare.
Non aspettavo altro che andare via da Monza, ora mi voglio mettere a disposizione della squadra per cercare di raggiungere l’obiettivo della salvezza.
Farò di tutto per aiutare i miei compagni di squadra”.

Nato a Trieste, classe 1995, Andrea Petagna è cresciuto nel vivaio del Milan, esordendo in prima squadra a soli 17 anni contro lo Zenit San Pietroburgo in Champions League.
Dopo aver giocato in prestito tra le fila di Sampdoria, Latina, Vicenza ed Ascoli, viene acquistato dall’Atalanta.
Nell’arco di due stagioni giocherà 75 gare, con 11 reti e 16 assist, totalizzate tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.

Nell’estate 2018 passa alla Spal, dove collezionerà 36 presenze e 16 gol, fondamentali per la salvezza della squadra.
L’anno successivo andrà di nuovo in doppia cifra, segnando altre 12 reti.
Le sue prestazioni lo porteranno così al Napoli: nel biennio in maglia azzurra scende in campo 68 volte con 9 gol e 8 assist.
Nell’agosto 2022 si trasferisce a titolo definitivo al Monza, con cui realizzerà 5 reti e 7 assist in 31 gare.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti