QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Sagra di Santa Greca: Tradizione, Religione e Gusto dal 22 al 26 settembre a Decimomannu

Festa di fede ma anche autentica festa popolare nel segno dell’ospitalità e della convivialità
È l’attesa Sagra di Santa Greca a Decimomannu, diventata nel corso degli anni uno dei grandi eventi religiosi e culturali del sud Sardegna.

Dal 22 al 26 settembre 2023, sono cinque i giorni di festeggiamenti per Sant’Arega (giovane vergine e martire del III secolo, secondo una tradizione, decapitata sotto le persecuzioni di Diocleziano), che tutti gli anni richiama numerosi visitatori e migliaia di pellegrini che arrivano da tutta l’Isola.
La fede e l’attaccamento del popolo sardo a Santa Greca è testimoniato nella stanza degli ex-voto della sua chiesa: migliaia di foto tappezzano le pareti di un piccolo locale come prova di innumerevoli grazie e interventi di Santa Greca nel corso dei secoli.

I riti religiosi saranno accompagnati da un ricco cartellone di eventi civili: Pino e gli anticorpi il 23, Alessandro Pili ovvero Sindaco di Scraffingiu il 24, Summer Festival il 25, commedia in limba il 26 settembre.
Ad arricchire la sagra le immancabili giostre, le caratteristiche locande con arrostitori, paninoteche, oltre a numerose bancarelle.

IL PROGRAMMA COMPLETO

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti