QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Graduatorie ATA terza fascia: richiesta la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale. I corsi

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Nel 2024 si aggiorneranno le graduatorie ATA di terza fascia e ci sarà un’importante novità per gli interessati: il diploma non sarà sufficiente per accedere alle graduatorie, ma dovrà essere accompagnato dalla certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale, ovvero un’attestazione ufficiale delle proprie competenze nell’uso delle tecnologie.

Per l’accesso ai vari profili (ad eccezione dei collaboratori scolastici per i quali continua ad essere sufficiente il solo possesso del diploma) gli interessati dovranno quindi, obbligatoriamente, essere in possesso di diploma e certificazione.
Gli aspiranti già inclusi che non hanno nemmeno un giorno di servizio e la certificazione ma solo il titolo di studio di accesso, decadono dalle graduatorie.
Chi è già inserito e non è in possesso della certificazione ma ha almeno un giorno di supplenza, ha un anno di tempo per sistemare i propri titoli e acquisire la certificazione.

Ad elaborare percorsi di formazione per l’ottenimento di certificazioni spendibili nei vari concorsi e/o graduatorie pubbliche (come appunto previsto nel prossimo aggiornamento delle graduatorie di terza fascia del personale ATA del 2024), Scuola e Formazione Sardegna.
Scuola e Formazione Sardegna, (Test Center qualificato AICA) ha predisposto percorsi formativi personalizzati, ICDL Base, ICDL Standard ed ICDL Full Standard, disponibili sia con lezioni in aula, sia con formazione a distanza.
Per ottenere maggiori informazioni contatta Scuola e Formazione Sardegna.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti