Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ottobre al Poetto di Cagliari, all’altezza della 7a fermata, si terrà la prima edizione della “Festa Internazionale dell’Aquilone“, una tre giorni di magia con aquilonisti provenienti dalla Sardegna e da altre regioni d’Italia, oltre che da Belgio, Olanda, Indonesia, Germania e Svizzera.
Oltre al torneo, che vedrà sfidarsi i migliori piloti provenienti da tutto il mondo, saranno organizzati laboratori di costruzione di aquiloni per bambini e adulti.
Gli amanti degli aquiloni statici potranno invece ammirare vere e proprie opere d’arte sospese in cielo, mentre i coraggiosi potranno partecipare alle emozionanti sfide degli aquiloni combattenti.
La pesca con gli aquiloni e il lancio con le losanghe costruite in loco, seguendo la tradizione delle Contrade di Urbino, aggiungeranno una dimensione divertente e competitiva all’evento.
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di aquiloni, è previsto per sabato 21 ottobre a partire dalle ore 20, quando si terrà un suggestivo volo notturno.
Il cuore della Festa dell’Aquilone è il cielo, dove centinaia di aquiloni prenderanno il volo in un meraviglioso spettacolo di colori, forme e dimensioni.
Gli aquiloni vengono realizzati con materiali diversi, da leggera seta a plastica, e vengono progettati in una vasta gamma di forme.
I partecipanti al festival mostreranno le loro abilità nel controllo degli aquiloni, eseguendo acrobazie spettacolari e coreografie aeree che incanteranno il pubblico.