QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Autunno in Barbagia fa tappa ad Aritzo e Olzai. Il programma

Questo fine settimana Autunno in Barbagia fa tappa ad Aritzo e Olzai, dove i visitatori avranno l’opportunità di scoprire le tradizioni, l’artigianato e la cucina locale, nonché ammirare paesaggi mozzafiato caratterizzati dai colori caldi dell’autunno.

Sabato 28 e domenica 29 ottobre ad Aritzo, si potranno trovare gli stand dell’artigianato e dell’agroalimentare, il percorso museale aritzese, gli artisti di strada e gli spettacoli folk accompagnati dalla degustazione delle deliziose caldarroste e del vino novello.

Olzai propone diversi appuntamenti tra le cortes, le mostre, i laboratori e le degustazioni dei prodotti tipici locali nelle vie del centro storico.
Domenica si potrà visitare la Casa Museo dell’artista olzaese Carmelo Floris, in cui sarà allestita l’esposizione delle lettere originali di Grazia Deledda all’amica Paolina Satta.

Di seguito i programmi per saperne di più.


PROGRAMMA ARITZO 28-29 OTTOBRE


PROGRAMMA OLZAI 28-29 OTTOBRE


CALENDARIO AUTUNNO IN BARBAGIA 2023

Il circuito vede coinvolti 32 paesi della Barbagia, che da anni organizzano con passione e dedizione un percorso esperienziale che vede come protagonista non solo il paese ma anche i suoi abitanti, che aprono le porte delle proprie case, delle proprie corti, del loro passato.

Un’opportunità per vivere gli usi e i costumi di un popolo antico, seguendo un itinerario all’insegna della cucina locale, con i suoi sapori e le sue ricette, della storia con il suo patrimonio storico-artistico e dell’artigianato.
Un affascinante racconto che permetterà alla Sardegna e ai suoi abitanti di presentarsi nella loro veste migliore e di mostrare al mondo le straordinarie bellezze che ha da offrire.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti