QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Ottobre rosa, mese della prevenzione del tumore al seno: al Businco mammografie, ecografie e visite senologiche gratuite

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

In tutto il mondo Ottobre si tinge di rosa per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore del seno, la prima neoplasia del sesso femminile.
In Italia ogni anno si registrano 55mila casi di cui circa 1.500 in Sardegna, si stima che 1 donna su 8 corra il rischio di ammalarsi di cancro del seno.
La prevenzione permette di intervenire precocemente e offrire così ottime possibilità di guarigione: l’invito e la raccomandazione è di prendersi cura di se stesse ogni giorno dell’anno.

Presso l’ospedale Businco dell’ARNAS G. Brotzu verranno eseguite gratuitamente mammografie, ecografie al seno e visite senologiche. Ecco le date.
MAMMOGRAFIE ED ECOGRAFIE
24 ed il 26 ottobre dalle 15.30 alle 18.30 esami mammografici ed ecografici gratuiti a cura della Radiologia dell’ospedale Businco.
VISITE SENOLOGICHE
27 ottobre dalle ore 15 alle 17.30 a cura della Chirurgia Senologica dell’ospedale Businco.
Le donne interessate potranno prenotarsi telefonando al CAS (Centro Assistenza Servizi) al n° 070 52965617 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30.

Prevenzione anche presso la Breast Unit dell’AOU di Sassari, che il 26 ottobre aprirà gli ambulatori di senologia alle donne che vorranno sottoporsi a una visita gratuita e dispenserà informazioni e consigli su come prevenire il tumore al seno.
Le visite in programma il 26 ottobre sono rivolte a donne che non hanno mai effettuato una visita senologica, che presentano familiarità o abbiano un sospetto clinico.
Per prenotare una visita presso la Breast Unit dell’AOU di Sassari – sino a esaurimento dei posti a disposizione – sarà necessario chiamare al numero verde 800 55.99.88 o scrivere alla mail smac@aouss.it.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti