Sabato 25 e domenica 26 novembre Autunno in Barbagia fa tappa a Lodine e Ollolai, piccoli centri del cuore della Sardegna ricchi di tradizioni, ottimi prodotti culinari e con uno splendido patrimonio archeologico.
Tra le vie del paese di Lodine si potranno degustare i piatti della tradizione culinaria lodinese e barbaricina, come il pane fresa, su cohone in sappa, cohone in fozza e costeddas, le seadas e tanto altro ancora.
Durante il fine settimana a Ollolai si potrà assistere dal vivo alla lavorazione dell’asfodelo e ammirare l’arte dell’intreccio nella realizzazione dei tipici e noti cesti.
Due giornate all’insegna della condivisione e del divertimento, tra mostre, visite guidate, laboratori, balli e tanto altro.
Di seguito il programma per saperne di più.
PROGRAMMA LODINE 25-26 NOVEMBRE
PROGRAMMA OLLOLAI 25-26 NOVEMBRE
CALENDARIO AUTUNNO IN BARBAGIA 2023
Il circuito vede coinvolti 32 paesi della Barbagia, che da anni organizzano con passione e dedizione un percorso esperienziale che vede come protagonista non solo il paese ma anche i suoi abitanti, che aprono le porte delle proprie case, delle proprie corti, del loro passato.
Un’opportunità per vivere gli usi e i costumi di un popolo antico, seguendo un itinerario all’insegna della cucina locale, con i suoi sapori e le sue ricette, della storia con il suo patrimonio storico-artistico e dell’artigianato.
Un affascinante racconto che permetterà alla Sardegna e ai suoi abitanti di presentarsi nella loro veste migliore e di mostrare al mondo le straordinarie bellezze che ha da offrire.