QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Autunno in Barbagia fa tappa a Gadoni e Oniferi. Il programma

Sabato 2 e domenica 3 dicembre Autunno in Barbagia fa tappa a Gadoni e Oniferi, piccoli centri del cuore della Sardegna ricchi di tradizioni, ottimi prodotti culinari e con uno splendido patrimonio archeologico.

“Prendas de Jerru” sono le preziosità offerte dal borgo di Gadoni, che nella stagione autunnale mostra i suoi tesori più belli, consentendoci di ammirare il paese in tutte le sue sfaccettature: dalle visite guidate alla miniera di Funtana Raminosa, ai riti come “Is Fraccheras”, antica riproposizione del fuoco, fino alle “Domos Antigas”, le antiche abitazioni che ci attendono nel centro storico.

Questo fine settimana Oniferi ci aspetta con l’Onifestival, la rassegna di canto a tenore, tra le tradizioni più sentite del paese, tramandato di generazione in generazione.
Da non perdere la visita alla necropoli di Sas Concas e al nuraghe Ola, le mostre e la preparazione e degustazione dei piatti tipici locali.

Due giornate all’insegna della condivisione e del divertimento, tra buon cibo, mostre, visite guidate, laboratori, balli e tanto altro.
Di seguito il programma per saperne di più.


PROGRAMMA GADONI 2-3 DICEMBRE


PROGRAMMA ONIFERI 2-3 DICEMBRE


CALENDARIO AUTUNNO IN BARBAGIA 2023

Il circuito vede coinvolti 32 paesi della Barbagia, che da anni organizzano con passione e dedizione un percorso esperienziale che vede come protagonista non solo il paese ma anche i suoi abitanti, che aprono le porte delle proprie case, delle proprie corti, del loro passato.
Un’opportunità per vivere gli usi e i costumi di un popolo antico, seguendo un itinerario all’insegna della cucina locale, con i suoi sapori e le sue ricette, della storia con il suo patrimonio storico-artistico e dell’artigianato.
Un affascinante racconto che permetterà alla Sardegna e ai suoi abitanti di presentarsi nella loro veste migliore e di mostrare al mondo le straordinarie bellezze che ha da offrire.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti