QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Luvumbo in Coppa d’Africa: in forse la sua presenza in Lecce-Cagliari

Dopo l’ultima partita dell’anno, il Cagliari si preparerà a salutare Zito Luvumbo, convocato dalla Nazionale Angolana per la 34a Coppa d’Africa, che si terrà in Costa d’Avorio dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024.
Un impegno che cade nel bel mezzo di una fase determinante del campionato di Serie A, e che porterà Zito a saltare le prime gare del nuovo anno dei rossoblù.

I primi giorni di gennaio Zito dovrà lasciare i rossoblù per andare a difendere i colori dell’Angola, che sarà impegnata il 15 con l’Algeria, il 20 con la Mauritania e il 23 con il Burkina Faso.
Luvumbo dovrà presumibilmente raggiungere il ritiro della sua nazionale con una settimana d’anticipo, motivo per il quale potrebbe saltare la partita Lecce-Cagliari in programma il 6 gennaio.
Secondo quanto riportato dall’Unione Sarda, il Cagliari avrebbe chiesto un permesso alla Federazione angolana per trattenere il numero 77 sino alla trasferta pugliese, per poi salutarlo per qualche settimana.

In attesa di sapere se Zito potrà essere presente alla prima partita del nuovo anno, è intanto certa la sua assenza in occasione della partita CagliariBologna del 14 gennaio e per la successiva Frosinone-Cagliari del 21 gennaio.

Se la nazionale angolana dovesse interrompere il suo cammino, Luvumbo potrebbe tornare in Sardegna in tempo per la gara CagliariTorino in calendario il 28 gennaio.
In caso di approdo in finale, Luvumbo potrebbe rientrare in occasione della 25a giornata Udinese-Cagliari, in calendario il 18 febbraio.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti