QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Nicolas Viola: “Contro la Juve per provare a vincere”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista al quotidiano Tuttosport, Nicolas Viola ha parlato del momento vissuto dal Cagliari, reduce dal pareggio con la capolista Inter e atteso all’impegnativa prova casalinga di venerdì contro la Juventus.

“La nostra forza è il fattore campo, diamo il meglio davanti ai nostri tifosi: ma non deve essere un alibi perché dobbiamo fare punti anche fuori casa e, per fortuna, ultimamente ci stiamo riuscendo.
Le altre spingono e noi dobbiamo accelerare ancora: abbiamo tantissimo rispetto della Juve e, con umiltà, dato che affrontiamo una squadra straordinaria, venerdì sera all’Unipol Domus dovremo giocare con coraggio per provare a vincere”.

Mi alleno per essere titolare, su questo non c’è dubbio, e rispetto le scelte – ha aggiunto Viola.
Poi, con la regola dei cinque cambi, non esistono più titolari e riser­ve, ma 25 giocatori tut­ti importanti che devono stare tutti sul pezzo.
Il Mister ci ripete sempre di guardare tutto da una prospettiva positiva, senza ab­bassare mai la testa e metten­do in pratica le cose che sap­piamo fare.
Quello è lo spiri­to con cui dobbiamo affronta­re pure la Juve”.

Questa squadra ha sempre dimostrato di esserci, facendo anche tanti punti dopo il 90′, dimostrando quindi valori importanti.
Però ci mancava qualcosa dal punto di vista della convinzione.
Il momento della svolta è stato dopo la partita contro la Lazio: il Mister è stato bravissimo a metterci davanti alle nostre responsabilità”.

“Il mio futuro?
Mi sento un calciatore che non ha ancora espresso al massimo il suo potenziale, finché non avrò questo risultato, continuerò a stare in campo.
Non ho rimpianti in carriera, tutti gli errori che ho fatto sono stati propulsore per farmi diventare quello che sono in questo momento.
Tra le gioie mi tengo stretta la promozione dell’anno scorso e pure la prestazione dell’altra sera con l’Inter.
La salvezza? Sarebbe un altro evento da ricordare, per chi arriva dalla B non è mai facile confermarsi: riuscirci sarebbe molto positivo per il futuro del club”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti