QuattroMoriNews.it

spot_img
spot_img

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

spot_img
spot_img

Sagra de Sa Pardula: appuntamento a Nureci domenica 28 aprile

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Domenica 28 aprile Nureci ospita la 1a Sagra de Sa Pardula, uno degli eventi più gustosi della stagione che ha come protagonista uno dei tesori più golosi della tradizione sarda.
Dolce tra i più conosciuti della nostra cucina tradizionale, Sa Pardula è una delizia per il palato e per gli occhi, preparato con un impasto di semola di grano duro e un ripieno di ricotta di pecora, zucchero, scorza d’arancia e uova.

Per celebrare questa prelibatezza, Nureci organizza la sua prima Sagra de Sa Pardula, un’occasione unica per gustare questo dolce che arricchisce le tavole della Sardegna per ogni occasione speciale, e per immergersi nella cultura e nelle tradizioni dell’Isola.

Durante la Sagra, i visitatori, oltre alle degustazioni, avranno anche la possibilità di assistere alla preparazione del dolce tipico al profumo di agrumi.

IL PROGRAMMA


NURECI
Ultimo paese della provincia di Oristano, Nureci è un grazioso borgo di circa 400 abitanti, per i quali attività agricola, allevamento e lavorazione artigianale della pietra sono le risorse principali. 
Piazze e vie del centro storico sono in ciottolato, abbellite da fontane murales, e si articolano attorno alla seicentesca chiesa di Santa Barbara, protettrice dei minatori, che si festeggia a inizio dicembre.
Tra le celebrazioni religiose, durante le quali si gusta la cucina di tradizione agropastorale, anche quelle per Santa Rita a fine maggio, San Giacomo e Sant’Anna a fine luglio, Sant’Ignazio da Laconi a metà ottobre e, soprattutto, i Fuochi di San Sebastiano a gennaio.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti