La Sardegna e la sua bionda grande passione: ad Alghero torna l’appuntamento dedicato alla produzione artigianale delle birre e ai suoi mastro birrai.
Perfetta da gustare nelle calde serate assolate, come aperitivo o per accompagnare un pasto veloce, qui la birra piace anche produrla, visti i tantissimi i birrifici artigianali che negli ultimi anni sono nati in Sardegna.
Una grande passione che viene celebrata nell’Isola con numerosi eventi che ruotano intorno alla bionda per eccellenza.
Il mese di giugno è il turno di Birralguer, il più longevo Festival di birre artigianali in Sardegna, giunto alla 18ª edizione, che da il via alla stagione degli eventi estivi nella Riviera del Corallo.
Presso il Piazzale della Pace, affacciato sul porto di Alghero, quattro giorni di evento, dal 27 al 30 giugno, in cui saranno assicurati musica dal vivo e dj set, stand e truck food, birra artigianale di alta qualità e numerosi stand dedicati all’artigianato.
Ogni territorio sarà rappresentato da numerosi birrifici artigianali e dai loro mastro birrai che hanno fatto della birra artigianale un prodotto di nicchia, sempre più apprezzato e ricercato.