QuattroMoriNews.it

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

The Guardian celebra Ranieri: “Vero eroe del Cagliari”

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

“L’ultimo atto di salvataggio di Claudio Ranieri consolida lo status di vero eroe del Cagliari“.
Queste le parole del quotidiano britannico The Guardian, rivolte al nostro Mister Claudio Ranieri, dopo la bella vittoria contro il Sassuolo che ha certificato la permanenza del Cagliari nella massima serie.

“Questo è stato il fine settimana in cui Claudio Ranieri ha completato la sua ultima opera: guidare il Cagliari alla vittoria per 2-0 in casa del Sassuolo che ha garantito al suo club un posto in Serie A per un altro anno, condannando gli avversari alla retrocessione” scrive The Guardian.

Ranieri si è avventurato in tutta Europa, alternandosi nei club più ricchi e importanti d’Italia – ha ricordato il quotidiano britannico -, ma a Cagliari lo hanno sempre considerato uno di loro: un sardo d’adozione, il cui viaggio verso l’allenatore ai massimi livelli era iniziato proprio nell’Isola”.

Un Mister sempre amatissimo dai tifosi rossoblù, che hanno seguito la squadra anche a Reggio Emilia.
Erano circa 4mila i tifosi del Cagliari che si sono recati al Mapei Stadium e la festa è valsa la pena.
Quanti di loro erano stati presenti esattamente 33 anni prima per vedere la propria squadra assicurarsi la sopravvivenza nella massima serie sotto Ranieri a Bologna, a meno di un’ora di macchina?”.

Questa non è la fine di una storia.
Ranieri, a 72 anni, ha detto che potrebbe immaginare di allenare fino a 80 anni, scherzando sul fatto che se la sua mente fosse ancora pronta, zoppicherebbe fino alla panchina con un bastone da passeggio.
Non ha dovuto preoccuparsi di questo domenica scorsa, perché gli stessi giocatori a cui aveva offerto le sue dimissioni tre mesi prima lo hanno portato trionfalmente sulle loro spalle“.

La città di Cagliari ha perso a gennaio il suo più grande eroe del calcio, Gigi Riva.
Domenica, Ranieri ha ricordato una conversazione che avevano avuto avuto dopo aver battuto il Bari e assicurarsi la promozione nella massima serie l’estate scorsa, dicendo: “Gigi mi ha chiesto di dire ai ragazzi che con noi non ci sono solo i tifosi allo stadio, ma un’intera Isola“.

Ranieri non potrebbe mai superare Riva nell’affetto dei tifosi, ma di questi tempi sarebbe secondo per un pelo – aggiunge The Guardian.
Gli resta ancora un anno di contratto ma il presidente del club, Tommaso Giulini, ha dichiarato:
Nel suo caso i contratti non esistono. Può andare avanti finché vuole. Finché avrà il fuoco dentro di sé”.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti