QuattroMoriNews.it

QuattroMoriNews.it

Chi siamo   Pubblicità

Autunno in Barbagia: Lodine 23-24 novembre

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Questo fine settimana Autunno in Barbagia approda a Lodine, piccolo borgo incastonato nel cuore della Sardegna, pronto ad accogliere visitatori e turisti per un’immersione totale nelle sue antiche tradizioni.
Il paese si trasforma in un palcoscenico di colori, profumi e sapori, offrendo l’opportunità di scoprire il suo ricco patrimonio culturale ed enogastronomico.

Durante la manifestazione sarà possibile visitare le “cortes” aperte, dove gli abitanti del paese mostreranno le tradizioni locali, permettendo ai visitatori di fare un vero e proprio tuffo nel passato.
Nel fine settimana si potranno degustare i piatti tipici del paese: pane fresa, cohone in sappa, cohone in fozza e costeddas, seadas e tanto altro ancora.

Oltre alla degustazione di prodotti tipici, Autunno in Barbagia a Lodine offre anche l’opportunità di scoprire il ricco patrimonio archeologico del territorio.
Tra i luoghi di interesse, meritano una visita i nuraghi che punteggiano il paesaggio circostante, testimoni della civiltà nuragica che ha abitato queste terre migliaia di anni fa e la Chiesa di San Giorgio, con la sua architettura caratteristica, è un altro gioiello che racconta la storia di Lodine e della sua comunità.

Di seguito il programma per saperne di più.


PROGRAMMA LODINE 23-24 NOVEMBRE


AUTUNNO IN BARBAGIA 2024LE TAPPE

Il circuito vede coinvolti 32 paesi della Barbagia, che da anni organizzano con passione e dedizione un percorso esperienziale che vede come protagonista non solo il paese ma anche i suoi abitanti, che aprono le porte delle proprie case, delle proprie corti, del loro passato.

Un’opportunità per vivere gli usi e i costumi di un popolo antico, seguendo un affascinante itinerario tra straordinarie bellezze, all’insegna della cucina locale, con i suoi sapori e le sue ricette, della storia con il suo patrimonio storico-artistico e dell’artigianato.

spot_img


Leggi anche

Articoli recenti