Il difensore rossoblù Sebastiano Luperto ha parlato con i media al termine della gara dell’Unipol Domus contro la Fiorentina, terminata 2-1 per i viola.
“Abbiamo approcciato la gara molto bene, abbiamo trovato subito il gol, sfiorato il raddoppio con il palo di Zortea.
Non siamo riusciti, però, a tenere lo stesso ritmo avuto nei primi trenta minuti e così è venuta fuori la Fiorentina, che ci ha messo in difficoltà”, ha spiegato Luperto analizzando l’andamento del match.
“Mancano 5 gare, da domani ricominceremo subito a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo”, ha aggiunto con determinazione, e ha poi aggiunto “C’è rammarico, ci tenevamo a vincere davanti al nostro pubblico, ma la Fiorentina è una grande squadra, ha calciatori molto tecnici, imbucano palla tra le linee, si muovono in continuazione e non danno punti di riferimento”.
Alla domanda sul cambio di Yerry Mina, Luperto ha risposto:
“Ci dispiace per Yerry, speriamo non sia nulla di grave, ma è entrato Palomino, è un grande calciatore e ci siamo adattati subito.
Difesa a tre o a quattro non cambia, ci conosciamo da tempo, ci si adatta facilmente passando da un modulo di gioco ad un altro”.
“Dobbiamo avere la capacità di approcciare la gara come abbiamo fatto oggi per mantenere poi questo atteggiamento nell’arco dei novanta minuti.
Non è facile, ma con il lavoro ci si può arrivare”, ha evidenziato, ribadendo l’importanza della continuità.
“Sono sicuro che con questo gruppo riusciremo a conquistare la salvezza”, ha affermato.
Infine, ha rivolto lo sguardo alla prossima sfida.
“Da domani inizieremo a lavorare subito per la gara di Verona, è uno scontro salvezza e abbiamo l’occasione di rifarci immediatamente.
Analizzeremo con il Mister quello che non è andato in questa gara e ci faremo trovare pronti.
Ho molta fiducia nei miei compagni, credo in loro e sicuramente raggiungeremo il nostro obiettivo”, ha detto con convinzione.
Luperto: “Testa al Verona, abbiamo l’occasione di rifarci immediatamente”
