L’esterno spagnolo può partire per circa 30 milioni di euro: Fabregas lo vuole, ma attenzione al possibile rilancio dalla Premier League
Il Milan non ha iniziato bene la stagione. La squadra di Allegri ha infatti perso all’esordio in questa stagione in campionato contro la Cremonese a San Siro davanti ai propri tifosi. Proprio ciò che è accaduto qui è stato probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Di fatti, Alex Jimenez si è lasciato andare a qualche critica che ha invaso i social nei confronti del proprio allenatore, Massimiliano Allegri. Certi messaggi ovviamente non dovevano divenire pubblici, ma ormai il danno è fatto. Il motivo? La panchina all’esordio contro i grigiorossi.
L’esterno spagnolo è dunque stato prontamente messo sul mercato in queste ore finali, prima che la finestra estiva chiuda definitivamente la sera di lunedì 1 settembre. A dimostrazione della situazione scottante, ci si è messo lo stesso tecnico rossonero che ha deciso di lasciarlo fuori dai convocati per Lecce.
Sei un appassionato di scommesse sportive e vuoi imparare come riconoscere un casinò AAMS? Clicca qui per saperne di più.
Como in pole position per Jimenez, ma il Milan spera in un rilancio del Bournemouth
Riscattato dal Real Madrid la passata estate per soli 5 milioni di euro, il Milan detiene il cartellino di Jimenez. L’esterno spagnolo può giocare sia alto che basso, sia a destra che a sinistra, ma nello spogliatoio rossonero sembra proprio essersi rotto qualcosa.
Il direttore sportivo Igli Tare dunque, dopo aver parlato con Allegri, sembra aver colto l’occasione per mettere il classe 2005 sul mercato nella speranza di fare una cassa abbastanza importante. Di fatti, come riportano le ultime indiscrezioni, il Milan chiede la bellezza di 30 milioni di euro per lasciar partire a titolo definitivo il suo esterno spagnolo.
Al momento in pole position c’è il Como, che ha fatto una sessione di mercato a dir poco straordinaria. Fabregas è molto attento ai giovani talenti e alle spalle ha una società con importanti disponibilità economiche. Di fatti, i lariani avrebbero appena messo sul piatto 28 milioni di euro per il giocatore del Milan. Una somma davvero grande, che sta facendo gola al Diavolo.
Nonostante ciò, il club rossonero pensa e spera di poter ottenere qualcosa in più. Magari dal Bournemouth, un po’ più defilato ma probabilmente meno attento a risparmiare. D’altronde si sa che la Premier League ha sempre ingenti somme di denaro a disposizione, capitale con cui potrebbe anche convincere il giocatore. Vedremo dunque nelle prossime ore quale sarà il destino di Jimenez.